Quali sono gli oneri dei professionisti?

In merito agli interventi rientranti nelle agevolazioni Sismabonus devono attestare la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. Stipulare una polizza di assicurazione della responsabilità civile, con massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle predette attestazioni o asseverazioni e, comunque, non inferiore a 500mila euro, al fine di garantire ai propri clienti e al bilancio dello Stato il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall’attività prestata.

2020-07-05T10:24:01+00:00Luglio 5th, 2020||

Come avviene la trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito di imposta cedibile?

Il contribuente deve richiedere ai soggetti abilitati (commercialisti, notai e ragionieri iscritti alle Camere di Commercio, centri di assistenza fiscale) un visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi agevolati. I dati relativi all’opzione sono comunicati esclusivamente in via telematica secondo le modalità disposte dall’Agenzia delle entrate.

2020-07-05T10:22:08+00:00Luglio 5th, 2020||

Torna in cima