Quella del Superbonus 110% rappresenta un’occasione per ospizi, case di riposo, orfanotrofi, ospedali e case di cura, di poter intervenire sul loro patrimonio edilizio. Attenzione però, le “Regole del Gioco” sono molto complesse e a tratti macchinose e richiedono una grande preparazione e specializzazione sulle tematiche tecniche, legislative, degli adempimenti amministrativi e dei numerosi passaggi burocratici. Una grande opportunità che però impone a chi gestisce ospizi, case di riposo, orfanotrofi, ospedali e case di cura, che vogliono ristrutturare gratis l’enorme patrimonio edilizio di cui dispongono, di avvalersi di professionisti che le assistano passo dopo passo, soprattutto nella comprensione e nella stipula dei vari contratti necessari per tutelare il diritto ad avere qualcosa “gratis”.
I contratti saranno alla base della regolazione dei rapporti tra tutte le parti nei vari passaggi, sia in termini di intervento edilizio e sia in termini di cessione della relativa detrazione.
È infatti necessario che si tenga in considerazione che errori, anche di terzi, potrebbero ricadere sul beneficiario originale in tutto o in parte o impedire all’acquirente del credito di poterne beneficiare in tutto o in parte.
Per questo il nostro studio legale, da sempre specializzato nella materia dell’edilizia, delle detrazioni fiscali e delle relative cessioni, ha deciso di mettere in campo questo strumento online finalizzato ad agevolare o chiarire dubbi a quanti vogliono usufruire con rischio zero di questa grande opportunità.

Consulta il tuo Avvocato di fiducia, specializzato nella materia dell’edilizia, degli incentivi fiscali, dell’efficientamento energetico, delle detrazioni fiscali e delle relative cessioni, per avere informazioni più dettagliate sul Superbonus 110%.

Evita contenzioni, cause e controversie inutili: chiedi una consulenza legale ad un Avvocato esperto di Superbonus 110% per ospizi, case di riposo, orfanotrofi, ospedali e case di cura:

  • Superbonus 110% per gli immobili di categoria catastale B/1: collegi, orfanotrofi, conventi, seminari, ricoveri, ospizi, caserme. Nella categoria catastale B/1 rientrano tutte quelle strutture senza fine di lucro adibite all’assistenza per anziani (ospizi), all’educazione dei minori (collegi, orfanotrofi), alla preparazione spirituale dei giovani seminaristi (seminari), all’ospitalità della comunità di un ordine mendicante (conventi), all’alloggio e all’attività delle forze armate (caserme);

  • Superbonus 110% per gli immobili di categoria catastale B/2: ospedali e case di cura senza fine di lucro. Sono strutture di ricovero e cura pubbliche, dunque senza fine di lucro;

  • Superbonus 110% per gli immobili di categoria catastale D/4: ospedali e case di cura con fine di lucro. Strutture di ricovero e cura private, dove la prestazione medica viene offerta dietro pagamento.